SPARANISE / PIGNATARO MAGGIORE. Due spaventosi incendi nell’agro caleno richiedono l’intevento dei vigili del fuoco e del Corpo Forestale: situazione sotto controllo.
Il sindaco Antonio Merola ha richiesto l’intervento del Prefetto di Caserta che, nel pomeriggio, ha inviato i mezzi del servizio regionale antincendio.
Comincia la stagione estiva e, con ess, quella degli incendi. Già ieri sono stati segnalati due episodi, di cui uno a Pignataro Maggiore ed un altro a Sparanise. A Pignataro hanno prso fuoco delle sterpaglie nel nuovo campo sportivo di via Tuoro. A Sparanise, invece, è stato registrato un incendio nei pressi della collina di Sant’Antonio. Sul posto, allertati, sono giunti i vigili del fuoco, gli uomini del Corpo Forestale dello Stato, i volontari della VAB e quelli del Corpo Faunistico. Le fiamme avrebbero anche lambito private abitazioni: il sindaco Antonio Merola ha richiesto l’intervento del prefetto di Caserta. Nel pomeriggio di ieri sono arrivati anche i mezzi del servizio regionale antincendio. Ora pare che la situazione sia tornata alla normalità, anche se il fuoco ha distrutto una buona fetta di vegetazione.