TEANO. Mesolella nella bufera, il preside dell’Istituto “Foscolo” partecipa alla marcia contro l’aborto e viene “ripreso” dal provveditore: “Ha sbagliato, la scuola dev’essere super partes e non prendere posizioni”.

teano foscolo“Un dirigente, come privato cittadino, è libero di partecipare a queste manifestazioni – ha aggiunto il dirigente regionale – ma non quando riveste funzioni pubbliche e nei giorni in cui si tengono le lezioni”.

sparanise paolo mesolellaIl direttore dell’ Ufficio Scolastico Regionale della Campania Luisa Franzese riprende il comportamento del preside dell’Istituto “Foscolo” di Teano, Paolo Mesolella: il dirigente scolastico sabato scorso aveva preso parte ad un’iniziativa per il diritto alla vita e contro l’aborto, organizzata da alcune associazioni cattoliche casertane.”Il dirigente dell’Istituto Foscolo di Teano-Sparanise che ha partecipato alla marcia per la vita di sabato scorso insieme ad alcune decine di studenti ha sbagliato – tuona la Franzese. La Scuola deve essere super partes e non prendere posizione, specie nei giorni in cui si tengono le lezioni”. Il provveditore ha quindi inviato degli ispettori per capirci meglio su quanto accaduto. “Un dirigente, come privato cittadino, è libero di partecipare a queste manifestazioni – ha aggiunto il dirigente regionale – ma non quando riveste funzioni pubbliche e nei giorni in cui si tengono le lezioni. Non può dunque impegnare la scuola, che è la casa di tutti”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu