Telese Terme. Altri 21 volontari del servizio civile assegnati al Comune sannita. Il Sindaco Caloraso: “Grazie all’eccellente lavoro dei nostri uffici”.

Volontari in servizio già dal 4 marzo 2022. Ai giovani selezionati è riconosciuto un assegno mensile di 444,30 euro, progetti tra gli 8 e i 12 mesi e possono partecipare ragazzi tra i 18 e 28 anni.

“Grazie all’eccellente lavoro svolto dai nostri uffici, il Comune di Telese Terme avrà altri 21 volontari del servizio civile universale, uno dei quali volontario per il servizio civile digitale”. Così il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso, dopo aver appreso la notizia dell’ulteriore assegnazione.

“Dieci volontari saranno afferenti all’area Protezione Civile, dieci all’Informagiovani aggiunge il sindaco Caporaso. Per quanto riguarda il servizio civile digitale si tratta di un servizio sperimentale, attivato per la prima volta ed è stata assegnata a Telese una unità su 126 posti disponibili in tutta Italia”.

I volontari saranno in servizio già dal 4 marzo 2022. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30. I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi e possono partecipare i giovani tra i 18 e 28 anni che intendono diventare operatori volontari di servizio civile.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione (entro le ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022) esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo 

https://domandaonline.serviziocivile.it 

dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

Nella sezione “Per gli operatori volontari” del sito 

politichegiovanili.gov.it 

sono consultabili tutte le informazioni utili alla presentazione della domanda nonché del bando, da leggere attentamente.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato 

www.scelgoilserviziocivile.gov.it 

che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu