Telese Terme. “Conosci Violante?”, la serata evento che premia cultura e impresa: nella tappa campana consegna del Premio “Modi Nuovi per la Cultura”.

Martedì 28 maggio alle ore 20.00 presso il Cinema Teatro Modernissimo doppio appuntamento con la proiezione del docufilm incentrato sulla figura di Violante Bentivoglio Malatesta e la cerimonia di premiazione.

di Maria Grazia Porceddu

Arte e territorio. Cultura e imprenditoria. La serata-evento, promossa e organizzata dall‘Associazione Culturale Officina delle Idee in collaborazione con GoldWing Film, Premio “Modi Nuovi per la Cultura” e patrocinato dal Comune di Cittadella (PD) e da Regione del Veneto, arriverà nella cittadina termale il prossimo 28 maggio. Telese Terme sarà la prima tappa del tour che attraverserà le varie città italiane, dopo il debutto dello scorso 25 gennaio a Cittadella (PD), e basato su una doppia formula culturale: proiezione del docufilm “Violante Bentivoglio Malatesta e il Palazzo Pretorio di Cittadella” del regista Rocco Cosentino e Premio “Modi Nuovi per la Cultura”, riconoscimento sostenuto dall’azienda Modi Nuovi di San Martino di Lupari (PD). Ad essere premiate, alla presenza delle massime autorità civili e imprenditoriali saranno, per la categoria aziende: Mangimi Liverini Spa di Telese Terme (Bn); Hanon Systems Italia Benevento di Benevento; EDM Informatica Srl (Napoli). Per la categoria professionisti (studi commercialisti/consulenti): Comed Srl (Napoli); Studio Vitiello (Napoli), Diagnosi aziendali Studio Pirozzi (Napoli). Interlocutori privilegiati sono il territorio, le istituzioni e il tessuto imprenditoriale, nell’ottica di un ampio scambio e valorizzazione culturale, che è la spina dorsale del progetto. Si ringraziano a tal proposito: il Comune di Telese Terme; la Pro Loco Telesia, Confindustria Benevento. E ancora l‘IIS Telesi@ di Telese Terme; l’IIS Faicchio-Castelvenere, il Centro Culturale “Amico” Emilio Bove ingegnere. Un particolare ringraziamento da parte degli organizzatori va anche a coloro i quali hanno contribuito insieme agli enti e agli attori coinvolti a rendere possibile la tappa telesina del progetto: Birreria Sherwood; Fontana tavola calda; Fausto Bonelli (servizi ristorazione Ristorante Terme di Telese e Grand Hotel Telese); Bar Big e La Vinicola Del Vecchio. Ma veniamo al programma del 28 maggio. Alle ore 10.00, presso il Cinema Teatro Modernissimo, la platea studentesca dell’IIS Telesi@ di Telese Terme assisterà alla proiezione del film e incontrerà il cast. Un momento formativo pensato per confrontarsi su una figura storica femminile particolarmente interessante come quella di Violante Bentivoglio seguito poi da un breve scambio di battute tra studenti e cast. La sera, alle ore 20.00, sempre al Cinema Teatro Modernissimo serata evento con la premiazione delle aziende e dei professionisti nell’ambito della tappa campana, organizzata nel Sannio, del Premio “Modi Nuovi per la Cultura” e la presentazione del docufilm “Violante Bentivoglio Malatesta e il Palazzo Pretorio di Cittadella” unitamente al regista Rocco Cosentino, all’attrice protagonista Francesca Amodio e l’attrice coprotagonista Cristina Chiaffoni.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu