VAIRANO PATENORA / CAIAZZO. In città arte e cultura con Cantinarte: tra gli ospiti il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese.

Un gioco fantasiologico, quello di Alfabetario dei Luoghi, ideato da Massimo Gerardo Carrese, studioso di storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione.

Sabato 28 luglio, dalle 18, si inaugura Cantinarte, l’evento che punta a valorizzare il patrimonio monumentale e culturale della città di Vairano Patenora. Con un percorso di degustazione e l’apertura delle cantine, gli ospiti di Cantinarte sono invitati a riscoprire i luoghi del passato con le bontà enogastronomiche dei giorni nostri ma provenienti dalla tradizione. A inaugurare l’evento è la presentazione dell’enciclopedia fantasiologica Alfabetario dei Luoghi (edita per i tipi di Ngurzu Edizioni) ideata dal fantasiologo Massimo Gerardo Carrese con gli scatti in bianco e nero della fotografa Elisa Regna. Gli organizzatori della manifestazione proporranno un’intervista, alle 18:30 a piazza libertà, a Carrese e Regna per comprendere il loro lavoro che punta a visitare i luoghi in un modo completamente nuovo, attraverso le 26 lettere dell’alfabeto. Un gioco fantasiologico, quello di Alfabetario dei Luoghi, ideato da Massimo Gerardo Carrese, studioso di storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione, che ha portato in giro per l’Italia insieme a Regna il suo progetto enciclopedico ottenendo numerosi consensi, anche di stampa. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu