VALLE AGRICOLA. “Un paese ci vuole”, 100mila euro dalla Regione Campania per incentivare il Turismo: gongola il sindaco Rocco Landi.

Accolta dall’ente regionale campano la proposta progettuale presentata dall’amministrazione comunale a guida Rocco Landi.

Sono progetti a cui gli enti sopracomunali, in questo caso la Regione, danno importanza e seguito, quindi l’ok definitivo al finanziamento, se i piccoli Comuni riescono a convogliare le loro forze, quindi la bontà delle iniziative, che sovente si tramutano in accoglimento. In questo caso l’intesa è stata possibile dal piccolo centro sulle alture del Matese, Valle Agricola appunto (anche Comune capofila del progetto) con i paesi sanniti di Paupisi, Ponte, Mellizzano, Pulgianello e San Lorenzo Maggiore. Tutto si baserà su una serie di iniziative, come laboratori, dibattiti, incontri, ma anche momenti di condivisione e socialità, che dovrebbe prendere il via già nei prossimi mesi e tutte finalizzate alla promozione turistica e culturale del posto, incentrate sul progetto a rilevanza nazionale ed internazionale denominato “Un paese ci vuole”. 

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu