Venafro. Esonda il fiume Volturno, si contano i danni: il sindaco Ricci già pronto a chiedere alla Regione il risarcimento danni.

“Ci rivolgeremo alla Regione per i risarcimenti del caso e per permettere così agli allevatori e agricoltori danneggiati di avere risorse per ripartire”.

Tutta la piana di Venafro sotto l’acqua dopo l’esondazione del fiume Volturno che, così come nel versante matesino, ha portato la furia dell’acqua anche in quello molisano. Le piogge insistenti dei giorni scorsi hanno aumentato, difatti, a dismisura la portata d’acqua del fiume che attarversa le due Regioni tanto da ingolfare la foce e tornare impetuosamente indietro per riversarsi nelle strade e nei terreni circostanti le sponde. Ingenti già appaioni i danni tanto che il sindaco Alfredo Ricci avrebbe già incaricato gli agenti della Polizia municipale di relazioanre sugli eventi, dopo aver raccolto tutte le informazioni del caso e fatto gli opportuni sopralluoghi. “Ci rivolgeremo alla Regione per i risarcimenti del caso e per permettere così agli allevatori e agricoltori danneggiati di avere risorse per ripartire”. Secondo alcuni esperti, l’apertura delle paratoie del bacino a confine tra Molise e Campania avrebbe contribuito ad alzare il livello del fiume, quindi gli allagamenti nella zona tra l’Oasi Le Mortine e Ponte Reale, tanto nel versante casertano che in quello molisano.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu