Venafro. Omaggio floreale dai Vigili del Fuoco alla Madonna dell’Immacolata Concezione sul campanile del Convento.

A salire la Scala Aerea dei Vigili del Fuoco, sviluppata per circa 25 metri di altezza è stato il Capo Reparto più esperto, prossimo alla meritata pensione, il CRE Mario Libero Vignone.

di Luca Zotti

Come da tradizione anche a Venafro (IS), presso il Convento dei SS Nicandro Marciano e Daria, si è svolta l’omaggio floreale, da parte dei Vigili del Fuoco, alla Madonna dell’Immacolata Concezione situata sul campanile del Convento.

Alle ore 12, di oggi 8 dicembre, a salire la Scala Aerea dei Vigili del Fuoco, sviluppata per circa 25 metri di altezza è stato il Capo Reparto più esperto, prossimo alla meritata pensione, il CRE Mario Libero Vignone. Alla cerimonia, svolta all’aperto, e nel pieno rispetto della normativa vigente anti contagio, erano presenti le Autorità locali, tra cui il Sindaco del Comune di Venafro Alfredo Ricci, e numerosi fedeli.

Il Capo Reparto Esperto Mario Libero Vignone lascia il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco dopo 40 anni di lodevole servizio; infatti era entrato a farne parte il 3 gennaio 1981, posto in quiescenza per sopraggiunti limiti di età dal 31 dicembre 2021.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu