Venafro. Salvatore Luongo, già comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Roma, diventa generale dei carabinieri.

Salvatore Luongo, appena cinquantaduenne, è uno dei più giovani generali dell’Arma in Italia.

Un cittadino di Venafro diventa generale dei Carabinieri. Il dottor Salvatore Luongo (laureato in giurisprudenza, scienze politiche e della sicurezza e con una serie di master internazionali) dall’ottobre dello scorso anno ricopre l’alto incarico di comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Roma, tra gli incarichi più prestigiosi e difficili in Italia. Sposato con due figli, il gen. Luogo è figlio d’arte, avendo il padre Antonio, che vive ancora a Venafro, ricoperto l’incarico di comandante della locale Stazione cittadina per oltre vent’anni. Oggi il maresciallo Antonio Luongo si gode la meritata pensione. Suo figlio Salvatore, appena cinquantaduenne, è uno dei più giovani generali dell’Arma. La sua crescita professionale nella Benemerita è stata fulminante. Ha intrapreso la carriera militare frequentando prima la Nunziatella a Napoli e poi i corsi dell’Accademia di Modena e della Scuola di Applicazione di Roma. Praticamente il meglio del meglio per un militare. In giro per l’Italia, il gen. Luongo è risalito di grado in grado, con incarichi operativi e di responsabilità sempre maggiori. Dal Comando di Roma Casilina e poi Trastevere, all’aiutante di campo per i Carabinieri della Presidenza della Repubblica, Luongo ha raggiunto un risultato straordinario: comandare la più importante provincia d’Italia, la sua Capitale. Al neo generale Luongo giungano le congratulazioni e la riconoscenza della città di Venafro ed dell’intero Molise, cui si associa tutto lo staff di Primo Piano, con un immancabile “Ad maiora”.

Stampa

Lascia un commento comment1 commento
  1. Novembre 07, 07:08 nessuno

    solo onore e merito ……complimenti !
    —————————————————————————
    Ma permettetemi di passar dal sacro al profano …
    anch’io figlio di un bravo ed onesto sottufficiale che sacrificò se stesso e tutta la sua famiglia per il dovere e per la patria …
    …risultato …
    padre successivamente deceduto quand’era pensionato con un cancro e che ho assistito notte e giorno fino all’ultimo … alla fine disteso esanime su un letto d’ospedale come un numero zero ….e senza aver ricevuto neanche le condoglianze da parte dei suoi colleghi …ed infine una madre disabile anziana molto sofferente che riceve quando posso, il mio unico conforto e le mie attenzioni …ora lavoro all’estero come manovale …una vita infernale fatta di sacrifici indossando una tuta lercia priva di galloni e scintillanti decorazioni . … ogni tanto metteteci pure queste umili storie tra i vostri articoli….
    storie di soldatini anonimi scaraventati dal destino in prima linea…
    sono stanco ed esausto e perdonatemi per questo mio sfogo ….
    cordiali saluti
    …da nessuno.
    peiora parantu…

    reply Reply this comment
mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu