VITULAZIO. Giornata contro il bullismo e il cyber bullismo: un nodo blu anche nella scuola vitulatina.

Secondo l’ultimo rapporto Censis in Italia almeno 1 minore su 10 è vittima di bullismo o cyberbullismo, e nel 70% dei casi si tratta di ragazze.

In occasione della seconda Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyber bullismo promossa dal Ministero dell’Istruzione, si è svolta anche in città una giornata dedicata alla lotta a questi fenomeni, molto sentiti e discussi tra i ragazzi di oggi. Per l’occasione il plesso scolastico “Benedetto Croce ”, presieduto da Giacomo Como, ha lanciato una campagna di sensibilizzazione contro questa piaga. Si sono ritrovati docenti, collaboratori e alunni tutti uniti da un “Nodo blu”, simbolo di questa Giornata. E’ stato per l’occasione creato un apposito spazio, all’interno dell’edificio, riservato alla raccolta di pensieri e suggerimenti contro ogni forma di prevaricazione e violenza ai danni dei soggetti più fragili e bisognosi, una sorta di quaderno dove appuntare i pensieri di tutti. Secondo l’ultimo rapporto Censis in Italia almeno 1 minore su 10 è vittima di bullismo o cyberbullismo, e nel 70% dei casi si tratta di ragazze. Per combattere questo fenomeno e tutelare gli adolescenti, alcuni anni fa il Governo ha approvato una apposita legge contro il cyberbullismo per attivare azioni di carattere educativo e formativo, più che repressive e sanzionatorie.

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu