RIARDO. “Riardo Carbon Free”, il progetto per la decarbonizzazione del territorio comunale predisposto dall’Associazione Italy Carbon Free.

Ogni iniziativa di supporto ai Cittadini interessati alla presentazione delle pratiche agevolazioni eco bonus, sisma bonus nonché ogni altro tipo di finanziamento nell’ambito della programmazione…

Il Sindaco rende noto che l’Associazione Italy Carbon Free, previa intesa con l’Amministrazione comunale, ha predisposto un progetto denominato “Riardo Carbon Free” per la decarbonizzazione del territorio comunale, sul quale ha richiesto il patrocinio dell’Ente. La proposta progettuale non comporta alcun onere per l’Ente e consente di accreditare sul territorio comunale l’Associazione proponente, autorizzando il personale di quest’ultima a garantire ogni iniziativa di supporto ai Cittadini interessati alla presentazione delle pratiche finalizzate all’ottenimento di agevolazioni per l’eco bonus, il sisma bonus, il cosiddetto super bonus, nonché ogni altro tipo di finanziamento e/o concessione di contributi nell’ambito della programmazione degli interventi per la transizione ecologica del territorio. L’Associazione proponente ha già ottenuto il Patrocinio dal Comune di Procida, che ha inserito la relativa progettazione nel dossier che ha consentito la proclamazione di tale Comune quale Capitale della Cultura anno 2022. Con questa Patrocinio il Comune dimostra una particolare sensibilità sui temi dell’Ambiente e della transizione ecologia ponendo a disposizione dei Cittadini le necessarie professionalità per assisterli nel disbrigo delle pratiche che verranno presentate per realizzare le cosiddette comunità energetiche.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu