PIEDIMONTE MATESE. Progetto Erasmus+ a cura dell’ISISS Matese per neodiplomati: 50 borse di studio di 4 mesi in Germania, Malta, Spagna e Portogallo presso aziende agroalimentari.

Possono candidarsi neo-diplomati (entro un anno dal diploma alla scadenza di presentazione della domanda), in indirizzo Agraria, Agroalimentare e Agroindustria” e/o “Professionale per i Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale”.

Il progetto Erasmus+, proposto da “Slow Food Campania” già approvato ed attualmente in corso, offre la possibilità di far partecipare i neodiplomati dell’istituto di Istruzione Superiore Caso di Piedimonte Matese (Dirigente scolastico prof. Nicolino Lombardi) sia nell’a.s. 2019/2020 che nel 2020/2021), per il potenziamento delle qualifiche nel settore agroalimentare.

Tirocinio Erasmus DOP_Food

Sono prevista nel programma Erasmus+ ben 50 borse di studio di 4 mesi in Germania, Malta, Spagna e Portogallo presso aziende nel settore agroalimentare. Il progetto DOP_Food beneficia di un finanziamento reso disponibile nell’ambito del programma Erasmus +, Azione KA1. L’avviso mette a disposizione complessivamente: 50 borse di studio per svolgere un’esperienza di mobilità all’estero per la formazione professionale della durata pari a 4 mesi. Si prevede un periodo di tirocinio presso aziendenel settore agroalimentare, con particolare attenzione all’ecosostenibilità, in Germania, Malta, Spagna e Portogallo. Il progetto copre tutte le spese previste per lo svolgimento delle singole mobilità.

A chi si rivolge

Possono candidarsi a svolgere l’esperienza di mobilità all’estero neo-diplomati (entro un anno dal diploma alla scadenza di presentazione della domanda), nel seguente indirizzo di Agraria, Agroalimentare e Agroindustria” e/o “Professionale per i Servizi per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale”.

Informazioni e modalità di partecipazione

Tutte le informazioni e il bando con la relativa scheda di iscrizione sono disponibili sul sito: www.dopfood.eu . La scadenza per la partecipazione del bando Erasmus+ è prevista per il: 04/06/2021. Per qualsiasi informazione o contatto aggiuntivo è possibile contattare il seguente recapito:  0823446078  

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu