PIEDIMONTE MATESE / Verso le Amministrative 2021. Incontro Pd – Movimento 5 Stelle: “coinvolgere energie e persone nuove espressione non solo di partiti all’interno di un quadro di centrosinistra”.
“Costruire una proposta forte e innovativa affinché i cittadini possano ritrovare fiducia nella politica e sostenere la futura amministrazione”.
Si è tenuto ieri l’incontro tra le delegazioni del Partito Democratico di Piedimonte Matese, guidata dal segretario del circolo, e del Movimento 5 Stelle, per confrontarsi sulle possibilità di lavorare ad un percorso comune in vista delle elezioni amministrative del prossimo autunno. Partendo da una prima analisi della situazione socio-economico di Piedimonte, si è convenuto sul riconoscimento che la città sta vivendo un momento molto difficile della sua storia recente e che, per questo, bisognerà costruire una proposta forte e innovativa affinché i cittadini possano ritrovare fiducia nella politica e sostenere la futura amministrazione, la quale dovrà affrontare numerose problematiche finanziarie e di funzionamento dell’Ente comunale. I rappresentanti dei due soggetti politici si sono poi confrontati sulla natura della compagine da proporre agli elettori, che dovrà essere rispondente ad una logica innovativa, capace di coinvolgere energie e persone nuove, che siano espressione non solo di partiti ma anche del mondo associativo, della cultura, delle forze produttive cittadine, all’interno di un quadro di centrosinistra, unito da comuni valori di fondo e aperto al dialogo con tutte le forze vive della città. Il dialogo continuerà in un prossimo incontro sui temi concreti e prioritari, aperto a tutti gli interlocutori che hanno già condiviso tali prospettive e che vorranno dare una decisa svolta alla città per farla rinascere dal degrado e dal declino in cui versa.