SANT’ANGELO D’ALIFE. “Sant’Angelo d’Alife – Origine, storia e attualità di un Borgo sannita”: la presentazione del libro di Simonelli.

“La descrizione della vita quotidiana con i suoi ritmi eterni, le usanze, i costumi, le tradizioni, il folklore, la religione e la devozione, il lavoro, l’alimentazione, lo svago”.

“Un grande ringraziamento a tutti gli intervenuti alla presentazione del libro del dott. Pasqualino Simonelli ed un ringraziamento particolare all’onorevole Margherita Del Sesto, che ci ha onorato della sua presenza. Questo libro verrà consegnato nelle prossime settimane in tutte le famiglie santangiolesi – fa sapere l’amministrazione comunale a guida Michele Caporaso. “Sant’Angelo d’Alife – Origine, storia e attualità di un Borgo sannita” con questo titolo il dott. Pasqualino Simonelli, santangiolese di nascita, ha licenziato la sua ultima fatica. Un libro che mancava nel patrimonio culturale santangiolese. Un libro che mette un punto fermo dal quale partire che, sull’esempio del maestro Dante Marrocco, come afferma l’autore, ricostruisce la storia del comune matesino, in cui si presentano non solo i momenti salienti della storia ma vi è anche “la descrizione della vita quotidiana con i suoi ritmi eterni, le usanze, i costumi, le tradizioni, il folklore, la religione e la devozione, il lavoro, l’alimentazione, lo svago”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu