Fornelli. Nancy Pelosi in paese il prossimo 1 luglio: la speaker della Camera USA farà visita al borgo medioevale.

Alla Pelosi sarà pure conferita cittadinanza onoraria: la madre Annunziata Lombardi ed il nonno materno Nicola erano di Fornelli.

Attesa per la partecipazione di Nancy Pelosi, speaker della Camera degli Stati Uniti a Fornelli il prossimo 1 luglio 2022.

Molti gli operatori della stampa molisana, emittenti tv, redazioni giornalistiche, cineoperatori, redazioni web e free lance presenti all’evento. La Speaker della Camera statunitense sarà a Fornelli nella giornata di venerdì 1 luglio intorno alle 11 del mattino per una visita al borgo medioevale e per la successiva consegna della cittadinanza onoraria con cerimonia aperta alla stampa, con le dovute misure di sicurezza impartite dalle Forze dell’Ordine, all’interno dell’Auditorium Comunale.

Nancy D’Alesandro nasce a Baltimora, nello stato del Maryland, da genitori italoamericani, la madre Annunziata Lombardi (nata a Fornelli nel 1909, arrivata a Ellis Island nel 1912) ed il padre Thomas D’Alesandro Jr.. Il nonno materno, Nicola Lombardi, era originario di Fornelli, in provincia di Isernia, nel Molise e il nonno paterno, Tommaso G. D’Alessandro, era originario di Montenerodomo, piccolo centro in provincia di Chieti in Abruzzo. Sin da giovane si occupa di politica, dal momento che suo padre, Thomas D’Alesandro Jr., era un rappresentante del Maryland al Congresso nonché sindaco di Baltimora. Suo fratello maggiore Thomas D’Alesandro III è stato a sua volta sindaco di Baltimora dal 1967 al 1971.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu