PIANA DI MONTE VERNA. A proposito di viabilità e sicurezza stradale: lavori di efficientamwnto energetico impianto di pubblica illuinazione.

“Un lavoro importante, che ha contributo a migliorare la sicurezza, la visibilità e la percorribilità di diversi “tratti sensibili”.

Ricordiamo che l’amministrazione comunale ha provveduto nei mesi scorsi, attraverso l’utilizzo dei contributi per interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale – annualità 2021 – del competente Ministero dell’interno, alla realizzazione dei lavori di efficientamento energetico, ampliamento, adeguamento e messa in sicurezza dell’impianto di pubblica illuminazione dei tratti Via Santa Maria a Marciano – Via Villanova – Via Scalzatoio – l’annuncio del sindaco Stefano Lombardi.

Un lavoro importante, che ha contributo a migliorare la sicurezza, la visibilità e la percorribilità di diversi “tratti sensibili “ della rete stradale ricadente nella nostra comunità – molti dei quali di competenza provinciale – come, ad esempio, la sp 336 (via Santa maria a Marciano – via villanuova).
Anche per la successiva annualità, ovvero la 2022, continueranno gli interventi di efficientamento della pubblica illuminazione attraverso l’installazione di copri illuminanti a led.

Con delibera di giunta n• 78, infatti, la giunta ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo per la realizzazione dei lavori di “EFFICIENTAMENTO ENERGETICO, AMPLIAMENTO, ADEGUAMENTO E MESSA IN SICUREZZA DELL’IMPIANTO DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE IN VIA GIARDINO, LOCALITA VILLANUOVA E VIA MASSERIA CORTE.
Attesi i tempi tecnici per le procedure a cura dei competenti uffici, daremo luogo ad un altro importante lavoro che produrrà effetti positivi in termini di efficientemento risparmio energetico e di sicurezza urbana e stradale.
Consapevoli dei problemi che sussistono – a vari livelli – consapevoli altrettanto di non disporre della “bacchetta magica “ , affronteremo le prossime sfide con serietà, lucidità e risolutezza. Evidenziando quelli che sono i fatti, quelli che sono gli obiettivi raggiunti e quelli che intendiamo perseguire”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu