ALVIGNANO. “Auguri per un buon anno scolastico ai nostri alunni”: sindaco di Costanzo e assessore Visca presenti alla prima campanella.

“La scuola è una parte essenziale del lungo viaggio della vita. Un pensiero affettuoso a tutti gli studenti e studentesse

L’inizio del nuovo anno scolastico è arrivato: gli alunni, i genitori, gli insegnanti e tutti gli operatori della scuola si apprestano ad intraprendere insieme un nuovo percorso di vita e con esso tante emozioni, aspettative e sorrisi – la nota dell’amministrazione comunale a guida Angelo Di Costanzo.

Si ricomincia! L’amministrazione comunale augura ai bambini e ai ragazzi un anno ricco di esperienze formative, di tante soddisfazioni e risultati importanti, consapevoli che andare a scuola è innanzitutto crescere in un contesto di reciproco arricchimento, dove regna la curiosità, la voglia di imparare e di conoscere. La scuola è una parte essenziale del lungo viaggio della vita. Un pensiero affettuoso a tutti gli studenti e studentesse che iniziano il loro percorso scolastico arrivando a varcare per la prima volta i cancelli della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Alla Dirigente scolastica, agli insegnanti, al personale ATA, che con ruoli e responsabilità diverse operano a supporto della formazione dei nostri piccoli e giovani concittadini, il futuro della nostra comunità, l’augurio di buon lavoro. Un augurio speciale ai genitori, affinché sappiano collaborare con tutti gli operatori nell’educazione dei loro figli affinché il “viaggio scolastico” dei propri figli non sia una traversata in solitaria ma un cammino in cui condurli per mano incoraggiandoli e sostenendoli. La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo – concludono il sindaco Ing. Angelo Di Costanzo e l’assessore alla Pubblica Istruzione Prof.ssa Mirella Visca.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu