PIANA DI MONTE VERNA / CASERTA. Assemblea ANCI Giovani Campania, la voce dei sindaci: “La solitudine degli amministratori locali”.

“Quando è andato via anche l’ultimo dipendente ed è rimasta l’unica luce accesa in comune”: la considerazione di Stefano Lombardi, sindaco di Piana e coordinatore regionale Anci Giovani.

“Oggi abbiamo riunito una grande comunità costituita da pezzi di piccole e grandi comunità per affrontare e combattere quella che amiamo definire : “ LA SOLITUDINE DEGLI AMMINISTRATORI LOCALI”. Ovvero quel sentimento che ognuno di noi, almeno una volta nel corso della propria esperienza amministrativa, ha avvertito di fronte ad una decisione impopolare, ad un’ordinanza dura ma necessaria o al cospetto dell’ennisima “firma pesante”, nella solitudine e nel vuoto del proprio ufficio. Quando è andato via anche l’ultimo dipendente ed è rimasta l’unica luce accesa in comune. Quella della tua stanza la considerazione di Stefano Lombardi, sindaco di Piana di Monte Verna e coordinatore regionale di Anci Giovani.

“Ecco condividere questo sentimento con chi lo riconosce, e magari ne comprende a fondo le ragioni, è già un motivo di crescita. Ed incarna la mission della nostra associazione : conoscere, confrontarsi, comprendere, formarsi per governare le comunità. Oggi abbiamo dato voce ad una bellissima comunità di giovani amministratori che, consapevole delle proprie responsabilità, vuole mettere in campo la propria visione per migliorare le cose. Sono orgoglio e felice. Sento di dire grazie al Sindaco della città di Caserta e Presidente Anci Campania Carlo Marino. Per la vicinanza, il rispetto e la grande considerazione dimostrata all’universo Anci Giovani Campania e per la grande sensibilità verso le tematiche più vicine alle nostre esigenze reali. Grazie al Segretario Generale di Anci Campania e Sindaco di Gragnano Nello D’Auria per il supporto amministrativo e per la grande disponibilità riservataci in tutte le fasi organizzative di questa nostra prima assemblea. Grazie a tutta la struttura tecnica di Anci Campania, al servizio Civile, a Matteo. Ma un grazie particolare sento di rivolgerlo a Nino Femiani, per aver curato gli aspetti comunicativi, gestionali e relazionali di questa nostra assemblea. Grazie di cuore al Sindaco di Montecatini e coordinatore di ANCI Giovani Luca Baroncini per essere stato con noi oggi. Grazie a tutti i relatori. Al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, al Sindaco di Procida Dino Ambrosino, al Sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri. Al presidente del Forum Regionale dei Giovani – Campania Giuseppe Caruso. Un grazie particolare All’assessore Regionale Lucia Fortini, per aver condiviso con noi un momento di grande impegno ed un esempio concreto di disentermediazione istituzionale. Grazie all’assessore Regionale Nicola Caputo. Grazie A tutti i sindaci e gli amministratori che hanno partecipato. Grazie alle forze dell’ordine ed alla protezione Civile, in particolare ai volontari della Protezione Civile Piana di Monte Verna per aver partecipato. Grazie di cuore a tutti gli straordinari amministratori del direttivo Anci giovani Campania per il grande impegno e a tutti quelli che, in ogni modo, ci sono stati. Buona strada a noi, e viva le comunità della nostra bellissima regione – conclude Lombardi.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu