PIANA DI MONTE VERNA. Dalle rettifiche del nuovo segretario comunale ai “cavilli stupidi” fino ai conflitti di interesse: tutte le rilevazioni del gruppo “Insieme per Prata”.

dichiarazioni del Sindaco nei nostri confronti che testimoniano la sua totale incapacità amministrativa” e cavilli stupidi “che dimostrano totale incapacità per non discutere cose che interessano alla popolazione”.

“Oggi sono stati pubblicati i verbali del consiglio precedente, ringraziamo il segretario comunale Pietropaolo per aver preso atto delle opportune rettifiche che dovevano essere fatte al precedente verbale, redatto dal Segretario comunale Simone. Ringraziamo anche il De Francesco che ha fornito prova di quanto totalmente accaduto nel consiglio comunale. Apprendiamo di dichiarazioni del Sindaco nei nostri confronti che testimoniano la sua totale incapacità amministrativa e la sua smemoratezza – la dura nota della minoranza consiliare “Insieme per Piana”.

Le mozioni sono state presentate così come le mozioni in tema di riduzione delle aliquote, in quanto atti politici, non necessitanti nè di pareri, nè di indicazione di capitoli di bilancio. Quindi è inutile trovare cavilli stupidi che dimostrano totale incapacità per non discutere cose che interessano alla popolazione.

Il Presidente del Consiglio per ben due volte ha portato mozioni formulate nello stesso modo all’ordine del giorno. Ora diventano violazioni del regolamento? Allora abbiamo in precedenza discusso cose in violazione del regolamento? NON ARRAMPICATEVI SUGLI SPECCHI SIGNORI PERCHE’ ORMAI SIAMO AL RIDICOLO OGNI VOLTA CHE APRITE BOCCA. UN SINDACO CHE HA FATTO ENTRARE IL SUO COMUNE IN UNA SOCIETA’ PER AZIONI SENZA LEGGERE GLI ATTI DI QUELLA SOCIETA’ PARLA DI REGOLAMENTO COMUNALE? SINDACO, PER LEI È NORMALE TUTTO CIÒ?
PER ME NON LO È ASSOLUTAMENTE!

Inoltre il Sindaco dice di non aver mentito sui conflitti d’interesse? Sindaco, lei nella risposta in cui ha ingiustamente coinvolto i suoi colleghi e letta in consiglio comunale ci ha risposto che non c’erano conflitti d’interesse rinviando alla dichiarazione fatta dal Trivellone. Successivamente sapendo che tutto quanto in cui aveva coinvolto i suoi colleghi erano delle assurdità abbiamo presentato una nuova interrogazione.

Lei ci ha dato risposte nuove tra le quali ci ha detto di sapere che la figlia del Trivellone aveva sposato Ottaviano Lanna, amministratore della società. Se sa quello, sa quindi che per legge c’è un conflitto d’interesse. Perchè nella prima risposta allora aveva detto che non c’era? Quali atti ha adottato per risolvere la questione? Perchè ha coinvolto i suoi colleghi di maggioranza in risposte non veritiere e poi non ha notificato loro le nuove risposte alle nostre interrogazioni? Le notificammo noi in consiglio comunale e ciononostante tutti votarano a favore del bilancio.

Lei può smentire ciò che vuole con le parole, ma parlano le carte. Lei non solo ha confermato di conoscere il matrimonio e quindi il conflitto d’interesse, poi ha anche difeso quegli affidamenti, dicendo che erano funzionali agli obiettivi dell’amministrazione. Continui a prendere in giro i suoi colleghi, noi non consentiremo di farlo con noi e di farlo con i cittadini. Resta inteso il Gruppo Consiliare di Inseme per Piana si riserva di porre in essere tutte le azioni politiche e giudiziarie per la risoluzione della questione. Buon lavoro, Sindaco”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu