PIEDIMONTE MATESE. Allerta meteo arancione, l’amministrazione Civitillo chiude per domani le scuole: ecco l’ordinanza.

“La nostra amministrazione ha finalmente sbloccato i numerosi interventi programmati e finanziati per mitigare il rischio a monte”.

“Si informa la cittadinanza che domani tutti i plessi scolastici rimarranno chiusi per l‘allerta meteo di colore arancione emanata dalla protezione civile. Come già comunicato in precedenza la fragilità del nostro territorio impone, fin tanto che non saranno eseguiti gli interventi di messa in sicurezza e pulizia dei valloni, la massima prudenza, seppur nella consapevolezza che la chiusura delle scuole è una sconfitta, causata da una triste presa d’atto di mancati interventi di mitigazione del rischio idrogeologico nel corso degli anni o, meglio, decenni.

La nostra amministrazione ha finalmente sbloccato i numerosi interventi programmati e finanziati per mitigare il rischio a monte. A valle sicuramente crea un disagio la mancata manutenzione delle caditoie (purtroppo completamente intasate anche nei collegamenti fognari), che di certo, però, non possono attenuare o mitigare il vero rischio proveniente dal deflusso violento delle acque dalla montagna (come stamane). Ogni qual volta vi sarà l’allerta meteo arancione ( o, ovviamente, rossa) noi procederemo con la chiusura delle scuole, fin tanto che non saranno completati i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico programmati e ormai nella fase di avvio. Ci scusiamo per i disagi – conclude la nota.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu