CAIAZZO. Improvviso attacco di cuore per un uomo che si trovava in un esercizio commerciale: salvato da un ragazzo che gli ha praticato un massaggio cardiaco.

È successo ieri mattina a Caiazzo che un uomo, ex giornalista, presso un locale esercizio bar ha avuto un improvviso attacco di cuore per cui gli amici intorno lo hanno steso a terra e hanno tentato di rianimarlo. Un ragazzo di circa 20 anni però gli ha fatto la manovra che gli ha salvato la vita, testimone anche il barista del bar.
Quando il ragazzo ha iniziato a fargli il massaggio cardiaco non c’era quasi più battito ma successivamente dopo una decina di colpi l’uomo ha ripreso conoscenza riconoscendo il suo amico.
Nel mentre anche un amministratore comunale e un infermiere sono intervenuti per chiamare i soccorsi e prendere il defibrillatore, ma a salvargli la vita è stato il ragazzo sulla ventina con i capelli rossi. Questo ragazzo non era della zona, si trovava lì con la sua ragazza per puro caso dopo aver perso il treno che li avrebbe portati a Caserta.
Se quel ragazzo non fosse intervenuto, l’uomo era morto per quando arrivava l’ambulanza. Devono essergli riconosciuti i meriti di quanto accaduto.