PIEDIMONTE MATESE. Percorso didattico orientativo “Orientalife“: primo incontro Matemusica per l’I.C. “Ventriglia”.

La bella iniziativa dell’USR CAMPANIA per l’orientamento degli alunni della scuola secondaria di I° cui ha aderito l’Istituto “Nicola Ventriglia” di Piedimonte Matese.
Percorso didattico orientativo “Orientalife“: primo incontro del percorso Matemusica per la scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale dell’istituto comprensivo “Ventriglia “ di Piedimonte Matese guidato dal dirigente scolastico dott.ssa Maddalena Di Cerbo.
Progetto promosso dall’ufficio scolastico regionale Campania in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per le politiche attive del lavoro (ANPAL), l’Inail e Confindustria Campania a cura dell’ispettrice dott.ssa Domenica Di Sorbo e dell’esperto prof Claudio Patuto. Percorso che, declinando in chiave musicale conoscenze e competenze matematiche, ha la finalità di motivare gli studenti all’apprendimento della matematica attraverso metodologie ed attività che mettono in evidenza le analogie che intercorrono tra matematica e musica. Rendere gli alunni partecipi del percorso di apprendimento consentirà loro di identificare e auto valutare le proprie capacità ed interessi mettendoli in grado di prendere decisioni ed effettuare scelte future consapevoli. La FS Barbara Natale