PIEDIMONTE MATESE. Cittadinanza italiana per una signora ucraina, Ulyana Velykoselska, coniugata con il piedimontese Giuseppe Costantini dal 2009.
“Sono onorata di essere diventata cittadina italiana e, in particolare, cittadina di Piedimonte Matese”, ha dichiarato la donna.
Ulyana Velykoselska, coniugata con Giuseppe Costantini dal 2009 (nella foto con lei e con il sindaco Cappello) ha ottenuto la cittadinanza italiana. In una breve cerimonia che si è svolta in Comune alla presenza del primo cittadino Vincenzo Cappello, la neo italiana, di origine ucraina, ha giurato fedeltà e osservanza alle leggi della Repubblica italiana. Ha inoltre ricevuto dalle mani del sindaco copia della Costituzione italiana: “Sono onorata di essere diventata cittadina italiana e, in particolare, cittadina di Piedimonte Matese”, ha dichiarato la donna al primo cittadino nel corso della cerimonia. La comunità ucraina in città è molto numerosa. Si è integrata bene nel tessuto sociale locale e non si sono mai registrati attriti con i matesini.