CASTELLO DEL MATESE / SAN GREGORIO MATESE / AILANO. Al via domani 1° agosto il Servizio Antincendio boschivo 2024 della Provincia di Caserta.

Per i prossimi due mesi saranno impegnati nella preziosa attività di tutela del patrimonio boschivo 23 operai idraulico-forestali e 4 direttori delle operazioni di spegnimento (D.O.S.).
Al via il servizio antincendio boschivo 2024. Prende il via domani, 1° agosto, il Sevizio Antincendio Boschivo 2024 della Provincia di Caserta.
“Per i prossimi due mesi saranno impegnati nella preziosa attività di tutela del patrimonio boschivo 23 operai idraulico-forestali e 4 direttori delle operazioni di spegnimento (D.O.S.) – ricorda il Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca.
Gli interventi saranno coordinati, come di consueto, dal Dipartimento di Protezione Civile della Regione Campania. Auguro buon lavoro agli operai forestali che anche quest’anno svolgeranno, in coordinamento con gli altri enti preposti, un’attività fondamentale per la salvaguardia dei nostri preziosi boschi.
Anche per l’estate 2024 la Provincia non fa mancare il proprio supporto, incrementando anzi di circa il 50% i fondi messi a disposizione per il servizio. In questi giorni inizia il periodo più difficile e critico per gli incendi boschivi, ma la Provincia di Caserta è pronta a dare il proprio importante contributo – conclude Magliocca.