PIEDIMONTE MATESE. L’amministrazione comunale inaugura un’altra opera pubblica: restituita ai cittadini la rinnovata villetta comunale. VIDEO.

eventi come questi che “servono a noi per ricaricare le pile – ammette il Sindaco Vittorio Civitillo. Quindi l’annuncio: per il nuovo Polo Scolastico e Palazzo Ducale ben 34 milioni di euro di finanziamenti. FOTO e VIDEO.

“Questo evento, come pochi eventi passati in cui appariamo compiaciuti dinanzi ai cittadini, servono a noi per ricaricare le pile, per chiedervi, come state facendo oggi, di trasmetterci un rinnovato entusiasmo per continuare la nostra opera – ammette, quasi commosso, il Sindaco Vittorio Civitillo.

“Sono particolarmente grato ai più giovani ed a coloro che hanno più anni di me, gli uni per la purezza e gli altri per l‘esperienza, perchè sanno giudicare senza preconcetti, fornendoci con i loro occhi, i loro sguardi, i loro complimenti, grande energia, alimentando l’orgoglio in tutti noi di essere piedimontesi”.

Quindi, l’annuncio, da settembre, del finanziamento del nuovo Polo scolastico e del Palazzo Ducale: due finanziamenti per oltre 34 milioni di euro.

Inaugurazione come “stimolo al cambiamento, perchè questa era una villa abbandonata a se stessa, buia: adesso invece è aperta, piena di luce, senza recinzioni e senza barriere, quindi accessibile a tutti – continua il primo cittadino Vittorio Civitillo. Il messaggio per la città? Nessuno deve rimanere indietro, nessun luogo deve rimanere indecoroso. Quindi pian piano riusciremo a rimettere in sesto tutte le piazze, tutte le strade, tutti i monumenti importanti di Piedimonte. Il nuovo Polo scolastico finanziato già da qualche mese, quello ci consentirà di trasferire tutti gli studenti in Via Don Bosco, presso il Complesso dei Salesiani. E qui si libereranno volumi che verranno demoliti, non verrà ricostruito ancora: tutta l’area diventerà un mega parco urbano, dove le persone possono socializzare, possono stare insieme e possono apprezzare la qualità della vita della nostra città – conclude la fascia tricolore di Piedimonte Matese.

Guarda qui il VIDEO della DIRETTA

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu