PIEDIMONTE MATESE. “Vincenzo De Luca sarà un buon presidente della Campania”: ad assicurarlo il Sindaco Vincenzo Cappello.

cappello-deluca

Terminata la fase delle primarie, ora si comincia a fare sul serio. “Vincenzo De Luca sarà un buon presidente della Campania…”

di Monia Pretto

E’ arrivato il momento di cambiare. La destra ha fallito ed ora è il momento del centro-sinistra. Alla vigilia delle Regionali il presidente dell’assemblea del Pd Vincenzo Cappello (nella foto a dx con il candidato governatore della Campania Vincenzo De Luca), si esprime così: “Il centro sinistra deve essere unito per sostenere il prossimo governatore della regione Campania”. Parla con sicurezza Cappello, non ha dubbi circa i risultati delle Regionali, sicuro e fiducioso nei confronti del neo-eletto dal Pd Vincenzo De Luca, ma la certezza nasce anche da un resoconto, al termine di un mandato elettorale, che ha portato la Regione Campania sull’orlo di un fallimento, con alle spalle un programma non mantenuto e un centro destra che risulta per nulla convincente. A farne le spese, in particolar modo, la provincia di Caserta, ne sono testimoni i Sindaci, che sono trovati a dover far quadrare i conti nelle loro città, senza alcun supporto da parte della Regione. I problemi si riscontrano in diversi settori, servizi sociali in primis: “Come capofila del consorzio C4 sono stato costretto, mio malgrado, a interrompere i servizi sociali per mancanza di fondi. I lavoratori hanno tuttora ben 17 mensilità arretrate e, sebbene riconosciuti da decreti, i fondi non sono mai stati erogati. La sanità, sia pubblica che privata, versa in condizioni disastrose, i reparti chiudono, e le lamentele fioccano da parte di operatori e utenti. Medesima situazione si ripresenta per i trasporti e i lavoratori della comunità montana hanno arretrate 14 mensilità”. Gli interventi che dovranno avere la priorità riguardano, secondo Cappello, i settori dell’occupazione, della sanità, i rifiuti, ma soprattutto lo sblocco dei fondi europei. Altra questione è quella della suddivisione delle competenze tra provincia e Regione, si parlava dell’abolizione delle provincie:“Tutto questo, ovviamente, non è stato fatto, creando una situazione di confusione. Non ci sono risposte, c’è approssimazione e la Regione sembra ‘tirare a campare’”. Cosa ne pensa il Presidente dell’Assemblea del Pd della discussa figura di Vincenzo De Luca come candidato del Pd alle Regionali? “Sarà – Cappello non lascia spazio a dubbi – un buon presidente della Campania”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu