Campitello Matese. Arriva già la neve: cime innevate già a metà ottobre sul versante molisano del massiccio del Matese. Tregua nel fine settimana, ma dalla prossima nuova ondata di freddo polare.
Dopo l’abbondante pioggia dei giorni scorsi, arriva la neve. Un mese di ottobre, quello che sta trascorrendo, alquanto insolito, almeno dal punto di vista metereologico: dapprima un caldo record fino a metà settembre, poi tempeste torrenziali fino a portare esondazioni ed alluvioni, ora arriva in largo anticipo la neve, con temperature polari non solo in alta quota. Cime imbiancate, dunque, a Campitello Matese, versante molisano del massiccio del Matese, con un vento gelido che costringe già ad un abbigliamento invernale. Secondo le previsioni, è prevista una tregua nel fine settimana, con un pallido sole che riporterà su le temperature, ma già dall’altra settimana si prevede una nuova ondata di maltempo.
mode_editLascia un commento







