PIEDIMONTE MATESE. Dipendenti Termotetti in agitazione e raccolta rifiuti a singhiozzo, l’amministrazione Di Lorenzo si attiva per far eseguire comunque il servizio.
“Da tre mesi Mauro sta cercando di ottenere i cestini pubblici nella città, appaltati e pagati dal 2014 ma non consegnati, ne posizionati e su cui siamo stati costretti ad agire legalmente”.
Mancato espletamento del servizio di raccolta rifiuti “Porta a porta”, l’amministrazione Comunale di Piedimonte Matese ha ottenuto dalla ditta incaricata, la Termotetti di Gioia Sannitica, l’assicurazione che provvederà con una certa celerità ad eseguire il servizio stesso nonostante l’inattesa agitazione dei dipendenti del cantiere di Piedimonte Matese. “L’anno prossimo ci faremo dare la cauzione ad ogni cittadino in giro perché ne ho visti almeno trecento mangiare e buttare carta a terra – precisa sulla questione il sindaco Di Lorenzo. Il 50% dei rifiuti a terra l’han buttati la gente. Da tre mesi Mauro (Martino, ndr, il consigliere comunale delegato) sta cercando di ottenere i cestini pubblici nella città, appaltati e pagati dal 2014 ma non consegnati, ne posizionati e su cui siamo stati costretti ad agire legalmente. Stranamente scrivono continuamente e soltanto parenti di una certe famiglia o comprimari del gruppo degli innamorati. Sono 6 mesi…e basta. Riprendetevi! … perché ci sono problemi più seri.. Tipo 50 famiglie che tra pochi mesi rischiano di perdere la casa! Fateci due post su questo”.