ALIFE. “Cirioliiiii: anche il costo delle attività di supporto all’ufficio finanziario con te si sono triplicate”. Ahhhhh, ma allora le funzioni non si possono fare “anche solo cliccando un pulsante”.

Stavolta Fattore, il responsabile “pro tempore” del servizio, legge i nostri consigli e non sbaglia determina: nel precedente affidamento, nella “fretta di affidare l’incarico al figlio di Ventre”, aveva preso spunto da un’ altra determina sempre di affidamento all’Aerarium di Caserta ma con mansioni di tutt’altro genere.

Con Determina Area Finanziaria (la numero 519-80 del 19 dicembre 2017) il Comune di Alife ha prorogato l’affidamento del servizio di supporto all’Ufficio di Ragioneria: il soggetto beneficiario è sempre lo stesso, ovverosia la società Aerarium Srl con sede legale in Caserta (amministratore risulta essere il figlio dell’ex presidente della Provincia, Riccardo Ventre). Ma veniamo al dunque. Utilizzando le stesse parole in determina “preso atto della carenza di personale interno  al prede scritto ufficio (??), esasperata tra l’altro dal prossimo collocamento a riposo entro la fine di dicembre 2017 di n.1 unità cat. C profilo di istruttore contabile (la signora Edda Del Basso, ndr)”, ed “attesa dunque l’oggettiva ed indifferibile necessità  di supportare codesto ufficio nell’assistenza per l’adeguamento degli archivi sia contabili che relativi alle  paghe e contributi, e di fornire supporto specializzato all’intera gestione dell’ufficio finanziario”, viene nei fatti prorogato di ulteriori tre mesi il servizio di cui sopra, alle stesse condizioni ed allo stesso soggetto (già affidatario di medesimo incarico, sempre a firma del Fattore, con determina n. 384-55 dell’ottobre scorso). Il servizio graverà sulle casse comunali per 1.159 euro / mensili, pari a 3.477,00 euro per gli ulteriori tre mesi di incarico. Un servizio che consta di diverse obbligazioni: dalla predisposizione di tutte le dichiarazioni dei redditi di cui l’Ente è obbligato (770 dipendenti e lavoratori autonomi, Irap, Iva), alla elaborazione dei modelli di pagamento, quindi le pratiche legate al personale dipendente fino ai rapporti con gli enti fiscali-previdenziali-assicurativi; tutte mansioni che erano state affidate ad un professionista di Alife ma per il sindaco sfiduciato, Cirioli, era troppo spendere la somma (lorda) di 6.000 euro annui: ora se ne spendono, per una società non di Alife, 13.908. Con buona pace di tutti.

COMUNE di ALIFE – Determina n.519-80 del 19/12/2017

COMUNE di ALIFE – Determina n.384-55 del 27/10/2017

COMUNE di ALIFE – Determina n. 211-30 del 13/06/2016

LEGGI IL PRECEDENTE AFFIDAMENTO:

ALIFE. Il nominato Fattore nomina i suoi collaboratori: 1.159 euro al mese ad un tecnico dell’Aerarium di Caserta (determina copia e incolla da un precedente incarico). Ma non erano “funzioni che adesso riusciamo a fare anche solo cliccando un pulsante?”, come disse l’ex sindaco Cirioli?

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu