Venafro. L’Istituto di riabilitazione Carsic nella stretta finanziaria della Regione, non più garantire le rette: appello ai privati per salvare 100 dipendenti.

L’Ente regionale si è impegnato a liquidare le spettanze al Carsic al più presto per evitare una crisi con delle conseguenze difficili, compresa l’elargizione degli stipendi ai dipendenti.

Istituto Carsic di Venafro nella stretta finanziaria della Regione Molise, che pare intenzionata a non pagare più le rette (si stima  di circa un milione di euro) dell’Istituto di riabilitazione, lasciando nell’incertezza anche e soprattutto i circa 100 dipendenti. Alla base ci sarebbero le relazioni di una commissione medica regionale che avrebbe accertato che non tutti i ricoverati sarebbero ricomprensibili nella stessa fattispecie, quindi non più garantita una retta alta ma di importo decisamente inferiore, in base alla categoria dei pazienti ospitati. Le soluzioni? O un cambio di tipologia di pazienti ospitati oppure una compartecipazione da parte dei familiari, o tutor, dei degenti, anche allo stato attuale nessuna indicazione viene data in proposito. Pertanto i ricoverati stessi andrebbero ad integrare la retta, con la Regione Molise che verserà solo la sua quota. Vi è da dire in0ltre che l’Ente regionale si è impegnato a liquidare le spettanze al Carsic al più presto per evitare una crisi con delle conseguenze difficili, compresa l’elargizione degli stipendi ai dipendenti.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu