PIEDIMONTE MATESE / ROMA. Pellegrinaggio da Papa Francesco per la benedizione della Statua di San Venanzio: questo fine settimana i festeggiamenti in città.
Domenica pomeriggio presso la Chiesa di San Filippo Neri il raduno dei fedeli, a seguire la processione con l’ingresso nel Santuario di Ave Gratia Plena del nuovo Busto-Reliquiario di San Venanzio Martire.
Pellegrinaggio a Roma da Papa Francesco da parte di tantissimi giovani dalla Comunità parrocchiale di Ave Gratia Plena di Piedimonte Matese dove in piazza San Pietro, il Santo Padre ha impartito la benedizione al nuovo Busto-Reliquiario di San Venanzio. Sono stati circa 60 i pellegrini partiti alla volta della capitale, accompagnati dal Parroco don Emilio Salvatore, a portare la statua realizzata dal giovane artista diocesano Christian Fusco, originario di Pratella. Ancora, questo fine settimana la Comunità di Ave Gratia Plena prenderà parte ad altre due importanti iniziative che coinvolgono i giovani: come quella di sabato 29 settembre a partire dalle ore 19.00 presso la Chiesa di Santa Lucia, in comunione con la Forania di Piedimonte Matese si svolgerà la Notte della Parola. La lettura della Sacra Scrittura sarà introdotta da Annalisa Guida, docente di Sacra Scrittura presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale di Napoli. Mentre domenica 30 settembre ore 10.00 in Ave Gratia Plena, ci sarà una Santa Messa con la partecipazione dei bambini e dei genitori e consegna del Mandato ai catechisti per l’inizio dell’anno pastorale. Seguirà, presso il Salone-Museo nel Campanile di Ave Gratia Plena, l’apertura di una Mostra biblica, con le monete dell’epoca di Gesù, a cura del giovane Alessandro Dainese. In piazzetta Annunziata invece, Gioco a tema biblico per tutti i bambini. Nel pomeriggio alle ore 17.00 Presso la Chiesa di San Filippo Neri, ci sarà il raduno dei fedeli e preghiera del Santo Rosario; al termine, processione di ingresso nel Santuario di Ave Gratia Plena del nuovo Busto-Reliquiario di San Venanzio Martire e celebrazione della Santa Messa.