Venafro. “La casa di Babbo Natale”, ecco il canovaccio di eventi per le festività natalizie: chiusura il 6 gennaio all’epifania.

Ricche luminarie ad accompagnare gli eventi durante tutte le festività natalizie in città, curati dall’amministrazione comunale. Start lo scorso 7 dicembre con “Presepi in mostra”, una ricca esposizione presso la palazzina Liberty (fino al 13 gennaio 2019), quindi l’8 nella chiesa San Francesco col concerto “Da Baubò a Beatrice” e nella chiesa Ss Martino e Nicola con “Tra Terra e Cielo”. Il 15 dicembre al convento di San Nicandro il concorso letterario “L’uomo custode della natura”, mentre il 16 presso il palazzo comunale ex Armieri il torneo di burraco ed il musical di bambini “Canta Natale”. Arriva ora in giro per le strade del centro “La banda dei Babbo Natale” e la “Casa di Babbo Natale” con attrazioni natalizie per bambini fino a sera, per arrivare al concerto di Natale della Schola cantorum “Lino Cappello” alle ore 19,30 presso la chiesa Ss Martino e Nicola. Si arriva al 29 e 30 dicembre quando si assisterà a “Venolea 2018”, la festa dell’olio extravergine d’oliva e delle eccellenze del made in Italy, mentre nelle serate il “Canto di Natale”, il musical a cura dell’associazione Cta Musical. La viigilia dell’anno la “Scalata di San Silvestro” dell’Asd Atletica Venafro da piazza Antonio De Curtis alla frazione di Conca Casale. Il 2019 inizierà nel pomeriggio del 3 gennaio al palazzo ex Armieri con la “Tombolata” curata da “Liliana Ottaviano” e, il giorno dell’Epifania, sempre alla frazione Ceppagna la Befana per i bambini, così come presso la chiesa Ss Annunziata il concerto “Il Tratturo” organizzato dall’associazione EtCetera in collaborazione con la cooperativa Il Geco.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu