AILANO. Installazione Antenna Radio Base nel territorio comunale, il TAR respinge il ricorso dei ricorrenti: “non arreca danno alla Salute pubblica”.

La struttura posizionata sul tetto della Casa Albergo per Anziani, il sindaco Lanzone: “con questa antenna abbiamo superato una serie di disservizi, non solo alla nostra comunità , ma anche a tutti coloro che transitano sul territorio”.

Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania con Sentenza 04917/2023 respinge il ricorso contro l’installazione di una Antenna Radio Base nel territorio comunale di Ailano sul tetto della Casa Albergo per Anziani.

Alla luce anche degli accertamenti terebrati dall’ARPAC, unico ente accreditato per la protezione ambientale, l’antenna non arreca danno alla Salute pubblica. “Un servizio essenziale l’installazione dell’antenna, una stazione radio base – tiene a precisare il primo cittadino Lanzone anche perchè sul territorio nessun operatore telefonico riesce a garantire la copertura, quindi la comunicazione mobili diveniva difficile, anche per chiamare un’autoambulanza. D’altronde, adesso tutti i servizi viaggiano attraverso internet – continua la fascia tricolore di Ailano – pure la semplice gestione della domotica domestica, quindi non avere un collegamento internet significa restare molto indietro. Quindi con questa antenna abbiamo superato tutto ciò, con l’operatore Wind che ha dato un servizio non solo alla nostra comunità , ma anche a tutti coloro che transitano sul territorio”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu