AILANO. La “mandria fantasma” delle “mucche volanti”: 60 capi adulti saccheggiano da tempo vigneti, orti e raccolti nelle zone Colli, Pantane, Le Vaglie e Sorgente.
Il fenomeno sta diventando un’attrazione, già i primi turisti stanno arrivando da Napoli e Roma: basta fermarsi in prossimità di in una delle località e dopo qualche minuto dal buio della notte inizia a comparire…
di Giovanni Imbroglia
Ad Ailano si stà registrando un nuovo fenomeno paranormale: dopo mesi di razzie nei quali una mandria di mucche, composta da ben 60 capi adulti, ha saccheggiato impunemente, vigneti, orti e raccolti dei terreni agricoli delle zone dei Colli, Pantane, Le Vaglie e Sorgente, una serie di ordinanze dell’Asl e del Sindaco ne hanno ordinato l’abbattimento in quanto alcuni capi erano affetti da “brucellosi”. Incredibilmente tutte le notti “la mandria fantasma” delle “mucche volanti” magicamente riappare, a volte ai Colli, a volte alla località Sorgente, a volte alle Pantane, altre volte a ridosso del centro abitato della zona di località Le Vaglie. I cittadini oramai sono rassegnati e si sono assuefatti al suono dei campanacci della”mandria fantasma” che impedisce loro il riposo. Il fenomeno sta diventando un’attrazione per il piccolo centro del Matese, già i primi turisti stanno arrivando dalle città di Napoli e Roma, il tour turistico è semplice, basta fermarsi in prossimità di in una delle località (Colli, Pantane, Sorgente o Le Vaglie) e dopo qualche minuto dal buio della notte, dalla nebbia inizia a comparire la “mandria fantasma delle mucche volanti” accompagnate dal suono dei loro campanacci. Uniche raccomandazioni: attenzione alle corna e alla brucellosi.