Airola. Rassegna del Teatro Amatoriale 2014: bilancio positivo, ora si guarda al futuro.
“L’obiettivo è far sì che un tale evento possa non solo riconfermarsi l’anno prossimo, ma ampliarsi. Le idee sono molteplici e interessanti – ha ribadito Visciano – accompagnate dalla forte ambizione da parte della Pro Loco di promuovere culturalmente il territorio”.
Direttivo della Pro Loco soddisfatto dai risultati raggiunti dalla Rassegna dedicata al teatro amatoriale e svoltasi al Comunale di Airola dal 25 marzo al 27 aprile 2014. Una kermesse, che sa ancora di prova, ma che già si può ritenere. riuscita pienamente: Le compagnie teatrali amatoriali, provenienti da tutta la regione Campania si sono dimostrate all’altezza. Gli spettacoli sono stati molto apprezzati dal pubblico perché le Compagnie hanno scelto commedie comico-brillanti, che affrontavano temi diversi e soprattutto perché nuove, rispetto al panorama convenzionale. L’obiettivo era uscire dalle scalette convenzionali e dimostrare che ad Airola si può tornare a presentare progetti di qualità. Torna dunque ad Airola una Rassegna teatrale di livello. Anche dal punto di vista economico è stato un successo proprio grazie al pubblico, e non solo quello abbonato: proprio la copiosa affluenza ha permesso alla Pro Loco di autofinanziarsi. Una kermesse che ha permesso di ospitare ad Airola personaggi del calibro di Giacomo Rizzo, Gianfelice Imparato e Tina Santamaria. Ma è già ora di guardare al futuro per il presidente del soalizio, Ivo Visciano: “L’obiettivo è far sì che un tale evento possa non solo riconfermarsi l’anno prossimo, ma ampliarsi. Le idee sono molteplici e interessanti – ha ribadito Visciano – accompagnate dalla forte ambizione da parte della Pro Loco di promuovere culturalmente il territorio”.
Tra i prossimi impegni, la Pro Loco ricorda i provini che si terranno mercoledì al Teatro Comunale di Airola, a cura dell’associazione “Ad maiora”,per entrare come comparse nel nuovo film di Alessandro Siani, girato proprio nelle nostra zone.