ALIFE. Acqua che sgorga dai rubinetti di colore nero, l’interrogativo dell’utenza: ma sarà potabile?

alife fontana pubblica porta piedimonte

“I responsabili non si sa mai chi sono. È poi la gente non si rende nemmeno conto della gravità della situazione. Si fanno prendere per pazzi solo quando la situazione diventa irrimediabile o ci scappa il morto”.

“Ormai é più di un anno che a causa di continue rotture e riparazioni della tubazione noi cittadini di ALIFE stiamo utilizzando acqua non potabile – scrive seccato un cittadino di Alife. Durante la perdita della condotta e dopo la riparazione nelle nostre case arriva acqua piena di detriti e nessuno, dico nessuno, avvisa la popolazione che questa non è potabile. È mai possibile che nel terzo millennio accada ciò? E questo sta accadendo ormai da più di un anno. E quanto dobbiamo ancora aspettare per poter avere un servizio che paghiamo. È poi per quanto attiene all’aspetto igienico sanitario cosa stanno facendo i responsabili ? Quando penseranno che l’uso di acqua non potabile può causare delle epidemie? Per lavare le verdure, la frutta, ecc. per fare il pane, le pizze, lavare le stoviglie, le posate, i piatti, i bicchieri nelle nostre case e nei bar viene usata ormai da più di un anno acqua non potabile – conclude infastidito”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu