ALIFE. Annullato l’affidamento del servizio di mensa scolastica alla locale cooperativa “La Matesina”: vizi di legittimità nel procedimento di affidamento.
Già il 13 febbraio scorso i Carabinieri della locale stazione, congiuntamente all’Unità Operativa di Prevenzione Collettiva ASL di Alife ed all’Unita Operativa di Veterinaria di Alvignano, ispezionarono i locali del centro cottura comunale nei pressi della scuola dell’infanzia “Volturno” riscontrando irregolarità.
Annullato l’affidamento del servizio mensa e refezione scolastica alla locale società cooperativa “La Matesina” per vizi di legittimità del procedimento. Il 13 febbraio scorso i Carabinieri della locale stazione, congiuntamente all’Unità Operativa di Prevenzione Collettiva ASL di Alife ed all’Unita Operativa di Veterinaria di Alvignano, hanno provveduto ad ispezionare i locali del centro cottura comunale nei pressi della scuola dell’infanzia “Volturno” (nella foto). E già da queste ispezioni diverse irregolarità amministrative erano venute a galla, dalla SCIA sanitaria presentata in ritardo, ai dipendenti della Cooperativa che cucinavano nel centro cottura del Comune di Alife i pasti destinati alle scuole di altri Comuni, utilizzando però attrezzature e servizi a carico del Comune di Alife. Quindi riscontrato per la stessa cooperativa un indebito utilizzo dei locali, delle apparecchiature e servizi del Comune alifano. Al fine di assicurare la continuità del servizio di refezione scolastica senza interruzione e disservizi per l’utenza (gli alunni) è stata comunque autorizzata la continuazione del servizio alla società cooperativa “La Matesina” fino al subentro della nuova ditta, ma inibita alla stessa società l’utilizzo dei locali, delle attrezzature e fruizione dei servizi del Comune di Alife per la preparazione dei pasti occorrenti alla refezione scolastica di altri Comuni.
ECCO LA DETERMINA DI ANNULLAMENTO DELL’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO.
È tutto un magna magna..!!! Stavolta la frittata è fatta!