ALIFE / ALVIGNANO / CAIAZZO / CASTEL DI SASSO. Si ritrovano tutti insieme dopo 22 anni: la 5°A dell’anno scolastico 1991/92 dello Scientifico “Covelli” in festa il prossimo 29 dicembre.
All’evento nemmeno la scelta della “location” è stata casuale: non poteva, infatti, mancare il mitico professore Agostino Secondino, stimato sacerdote proprio di Castel di Sasso.
di Mauro D’Isa e Raffaele Rao.
“Anno scolastico 1991/1992, Liceo Scientifico “Nicola Covelli” di Caiazzo, 22 studenti sostengono con profitto l’esame di maturità. Quei ragazzi e quelle ragazze, oggi uomini, donne, padri, madri, si ritrovano lunedì 29 dicembre, dopo ben 22 anni, per quella che si preannuncia come una storica rimpatriata. Il tempo sembra essersi fermato per gli ex compagni della classe 5A del Liceo Scientifico di Caiazzo. Infatti pressoché totale è stata l’adesione all’appuntamento. Pertanto, su iniziativa di Filomena Bruno, Raffaele Rao, Marilena Mone e Mauro D’Isa, l’indimenticabile evento avrà luogo lunedì 29.12.2014 presso il Casale Frasia di Castel di Sasso. Nemmeno la scelta della “location” è stata casuale: non poteva, infatti, mancare il mitico professore Agostino Secondino, stimato sacerdote proprio di Castel di Sasso. Quindi, anche se solo per un giorno, i partecipanti alla “reunion”, rivivranno l’atmosfera scolastica di quel mai dimenticato ultimo anno di liceo. E tutto avverrà alla presenza del professore di italiano e latino al quale, molto probabilmente, verrà chiesto, ancora una volta, di fare l’appello e di dare inizio alla lezione…”.