ALIFE. Carenza idrica nei Comuni del matese: previsti per domattina l’inizio dei lavori. Sarà una ditta specializzata di Salerno ad eseguire l’intervento: in serata dovrebbe esserci il ripristino dell’erogazione.
Stamani i solleciti dei primi cittadini di Baia e Latina, Santoro, e di Raviscanina, Napoletano, direttamente al Consorzio Idrico Terra di lavoro di Caserta, gestore della rete idrica. Ad Alife, il Sindaco Giuseppe Avecone ed il vice Sindaco Pasquale Sasso sono stati sempre in diretto contatto con i tecnici per l’immediata risoluzione del problema.
Sarà una ditta specializzata di Salerno ad eseguire i delicati lavori di riparazione del guasto alla condotta principale che, dalla sorgente Maretto di Piedimonte Matese, alimenta almeno una decina di Comuni a valle, tra cui Alife, Baia e Latina, Raviscanina. La perdita si è registrata lungo la strada provinciale 330 Alife-Piedimonte, nel territorio comunale di Alife (nella foto). Stamani gli interventi ed i solleciti dei primi cittadini proprio di Baia e Latina, Santoro, e di Raviscanina, Napoletano, direttamente al Consorzio Idrico Terra di lavoro di Caserta, gestore della rete idrica e che cura la manutenzione della stessa. Ad Alife, il Sindaco Giuseppe Avecone ed il vice Sindaco Pasquale Sasso sono stati sempre in diretto contatto con i tecnici del Consorzio per la immediata risoluzione del problema, che dovrebbe avere domani la definitiva e positiva conclusione. La ditta specializzata, oltre alla riparazione del guasto, si preoccuperà anche di curare lo smaltimento del tubo in cemento amianto, che verrà sostituiro nella parte danneggiata. Difficoltà evidenti in tutta la popolazione della valle alifana sta creando la mancanza dell’erogazione di acqua, che perdura ormai da tre giorni. Si dovrebbe pazientare almeno fino a domani, quando il guasto dovrebbe essere riparato e l’erogazione ripristinata.
e… iammià e quantu tiempu ci vò!!!