ALIFE / CASERTA. Domani le esequie di Maurizio Cappello: un primo momento di preghiera nella chiesa a Caserta, poi ad Alife. Feretro presso la casa paterna in via Roma alle 18:30, corteo funebre per la Cattedrale.

cappello-maurizio

Maurizio ha visto nell’ultimo quinquennio il decesso della sorella maggiore prima, Brunella, poi del papà Dante, quindi della mamma Bianca.

Previsti nella giornata di domani le esequie di Maurizio Cappello, medico chirurgo, specializzato in odontoiatria, scomparso nel tardo pomeriggio di quest’oggi dopo lunga malattia. Primario del reparto all’Ospedale di Piedimonte Matese, il 55enne medico era stato ricoverato proprio al nosocomio matesino per diverse settimane. Da qualche giorno aveva fatto rientro nella sua casa a Caserta, rione Gemito, giacchè le sue condizioni di salute peggioravano di ora in ora. Accanto a lui i familiari più stretti: la moglie Sonia, dipendente Asl, i figli, Alessandro e Bianca, il fratello Enzo, medico chirurgo, docente universitario in pensione, ex assessore regionale, la cognata Gemma, farmacista, oltre ai nipoti tutti. Appassionato di caccia e di barche, Maurizio Cappello era conosciutissimo nel Matese, nonostante vivesse nel capoluogo provinciale. Difatti anche e soprattutto nel Matese prestava la sua attività professionale, da medico primario di reparto oltrechè da libero professionista. Maurizio ha visto nell’ultimo quinquennio il decesso della sorella maggiore prima, Brunella, docente universitaria, poi del papà Dante, più volte presidente della Provincia di Caserta, assessore regionale, Parlamentare della Repubblica, quindi della mamma Bianca. Dopo un momento di preghiera nella chiesa del Buon Pastore, vicino casa a Caserta, il feretro giungerà ad Alife e sosterà davanti la casa paterna in via Roma. Da li il corteo funebre si muoverà a piedi fino alla Cattedrale Santa Maria Assunta, dove sarà celebrato il funerale, prima della tumulazione nel cimitero di Alife.

Lascia un commento comment1 commento
  1. Giugno 30, 07:46 Anonimo

    Ciao Maurizio…amico di una infanzia lontana

    reply Reply this comment
mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu