ALIFE / CASERTA. Partito Democratico: venerdì 11 aprile convocati a Caserta tutti i coordinatori di circolo: ma da Alife chi andrà?

marotta vito

Questione irrisolta quella del circolo di Alife. Dopo un congresso fantasma di oltre un mese fa che ha portato al voto solo la metà dei tesserati (84, ndr), rispetto agli aventi diritto, per scegliere il nuovo direttivo e segretario, rimane ancora irrisolta la vicenda.

Vito Marotta (nella foto), responsabile provinciale dei Circoli e Raffaele Vitale, segretario provinciale del partito, hanno convocato un incontro con i segretari del Partito democratico per venerdì 11 aprile. Ma chi andrà da Alife? L’ex (Di Caprio, ndr) o il nuovo coordinatore (Santagata, ndr), oppure tutti e due? Il segretario provinciale del partito Raffaele Vitale ancora non ha sciolto l’empasse. Forse quel congresso cittadino, dove nessuno ha preso la parola, dove non sono stati inviati tutti, ma nemmeno la maggioranza degli iscritti, non andava fatto, o meglio, non andava fatto in quel modo. Verò è che quel congresso e quelle votazioni non sono state smentite, ma neppure ufficializzate da nessuno. Non è stata data adeguata pubblicità all’evento e non sono stati adottati i dovuti accorgimenti. La soluzione migliore, prospettata dai più era, e rimane, quella di trovare una sintesi tra le diverse, ed evidenti, posizioni in campo: gruppi politici divisi ma uniti sotto la stessa bandiera, quella del Pd. Forse la situazione può essere recuperata? La speranza è l’ultima a morire. Intanto come temi scelti per l’appuntamento di venerd’ 11 aprile sono quelli di approfondire insieme i temi e le proposte del partito, migliorando la comunicazione tra il vertice e la base ed intensificare la fitta rete di rapporti e relazioni tra i dirigenti e gli iscritti del Pd casertano. “E’ chiaro a tutti – hanno spiegto nella nota diffusa e che fissa l’incontro a venerdì 11 Aprile – che il nostro lavoro non può coincidere esclusivamente con la fase organizzativa e congressuale. Uno sforzo che pure ha rappresentato e rappresenterà ancora una fase di impegno e militanza imprescindibile ma adesso- sostengono i due rappresentanti dei Democratici casertani- è tempo di innescare un processo per cui la base incida effettivamente sulle scelte strategiche per il nostro Territorio”“Un comune sentire – continua Marotta – volto a creare le condizioni affinché a contare davvero siano i Circoli locali”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu