ALIFE. Controlli regolari a tutti i plessi scolastici del territorio: domani riprenderanno le lezioni. Ad annunciarlo l’assessore all’edilizia scolastica, Angelo Giammatteo.

Alife, la scuola Media Niccolò Alunno

“Sono stati effettuati nella giornata di oggi i dovuti sopralluoghi a tutti gli edifici scolastici del territorio comunale, resisi necessari a seguito del sisma del 20 gennaio scorso: dagli stessi è emerso che tutti i plessi scolastici cittadini sono agibili, pertanto le scuole riprenderanno regolarmente nella giornata di domani, mercoledì 22 gennaio 2014”.

Avecone GiammatteoRiprenderanno domani regolarmente le lezioni in tutte le scuole di ogni ordine e grado della città, dopo le verifiche effettuate oggi alle strutture. “Sono stati effettuati nella giornata di oggi i dovuti sopralluoghi a tutti gli edifici scolastici del territorio comunale, resisi necessari a seguito del sisma del 20 gennaio scorso: dagli stessi è emerso che tutti i plessi scolastici cittadini sono agibili, pertanto le scuole riprenderanno regolarmente nella giornata di domani, mercoledì 22 gennaio 2014”: la conferma arriva direttamente dall’assessore delegato all’edilizia scolastica, Angelo Giammatteo (nella foto con il Sindaco Avecone), che ha seguito personalmente tutte le operazioni di verifica insieme ai vigili del fuoco ed al personale della protezione civile, guidato dall’ing. Valerio Grassi. Nei giorni corsi, il Sindaco della Città di Alife, Giuseppe Avecone, con propria ordinanza aveva provveduto a chiudere tutte le scuole di ogni ordine e grado per due giorni consecutivi, per ragioni di sicurezza, in seguito alle ultime scosse sismiche del 20 gennaio 2014. “Le operazioni di ispezione con i vigili del fuoco e tecnici proseguiranno per tutta la giornata di martedì 21 gennaio – aveva assicurato il primo cittadino Avecone. Saranno attentamente vagliate tutte le strutture: solo con esito positivo le attività scolastiche potranno regolarmente iniziare ma solo a partire da mercoledì, 22 gennaio, altrimenti resterà ancora tutto chiuso”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu