ALIFE. Crisi amministrativa, un “colpo di coda” il commento del consigliere Angelo Giammatteo di “Liberi Alifani” all’azzeramento di giunta deciso dal sindaco Cirioli.

alife-consiglieri-santagata-giammatteo-meola-di-lauroUn pensiero Giammatteo lo ha voluto dedicare alla affermazione del sindaco Cirioli “che non scenderò mai a compromessi”: “Al contrario, lui con l’azione di oggi scende a compromessi”.

“Il nostro gruppo non ha mai chiesto posti in giunta. Non solo, ha sempre lamentato invece mancanza di trasparenza, partecipazione e confronto per la risoluzione dei problemi del paese Alife”: molto chiaro il messaggio del consigliere di “Liberi Alifani”, Angelo Giammatteo, ex maggioranza del gruppo “Uniti per Alife” ma da qualche mese resosi autonomo unitamente agli altri consiglieri ex maggioranza Alfonso Santagata, Rosa Di Lauro e Maria Meola. Un messaggio che arriva a pochi istanti dalla notizia diffusa dal sindaco Cirioli di azzerare la giunta esecutiva dell’Ente. “Un colpo di coda” insomma, per Giammatteo; “andava, invece, instaurato un discorso più profondo prima di intraprendere la strada che li ha portati al dissesto finanziario dell’Ente. Questo percorso è stato scelto da loro, e solo da loro – continua il consigliere – deciso da mesi. Nella nostra campagna elettorale non abbiamo mai detto agli alifani che si andava lì a fare il dissesto, pur conoscendo la grave situazione debitoria del nostro Comune. Nel nostro programma elettorale (di “Uniti per Alife”)  non si è mai parlato di dissesto, mai i nostri cittadini ci hanno dato mandato per far fallire il Comune di Alife. Hanno intrapreso un percorso, quindi, scelto unicamente da loro”. Un ultimo pensiero Giammatteo lo ha voluto dedicare alle parole del sindaco Cirioli “Ho affermato dal primo momento che non scenderò mai a compromessi e la mia linea politica non subirà alcun tentennamento”: “Al contrario, lui con l’azione di oggi scende a compromessi” – la immediata replica di Giammatteo.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu