ALIFE. “Dimissioni irrevocabili” quelle confermate dall’ex capogruppo Pasqualetti: la spaccatura in seno alla maggioranza Di Tommaso c’è, c’è sempre stata, e si vede.

Appare a questo punto goffo anche il tentativo di sminuire la portata dell’azione politica: mai un consigliere di maggioranza, e capogruppo consiliare, aveva rassegnato le proprie dimissioni a poco più di tre mesi dal mandato elettorale.

Con un comunicato diffuso l’altro giorno la consigliera di maggioranza dell’amministrazione in carica, l’avvocato Alessandra Pasqualetti, ha voluto rassegnare le proprie dimissioni dalla carica di capogruppo dello stesso gruppo consiliare di maggioranza, “Rinascita alifana”, dimissioni confermate ed, a detta della stessa, “irrevocabili”. Una evidente spaccatura in seno alla maggioranza di governo del paese, dunque, e non solo un segnale, come apparso a qualcuno, che ha voluto frettolosamente sminuire la portata dell’azione politica. L’atto politico invece c’è, è forte, deciso, ed è stato fatto da un componente che aveva ottenuto un discreto successo alle elezioni comunali del giugno scorso, risultando la sesta più votata della lista sui dodici candidati in corsa per uno scranno in consiglio. “Mi preme inoltre far presente che, assieme ad altri componenti del gruppo e alla stragrande maggioranza dei funzionari, ho insistito sul concentrarsi anche sulle numerosissime emergenze reali in cui versa l’Ente, piuttosto che sul rincorrere piccioni in Piazza Santa Caterina ha detto e confermato la Pasqualetti. Appelli rimasti inascoltati”. Ma del resto il fatto che ci fosse più di un gruppo al governo del paese era evidente ai più.

ECCO LA NOTA DIFFUSA L’ALTRO GIORNO.

http://www.matesenews.it/alife-biodigestore-ed-amministrazione-comunale-la-pasqualetti-si-smarca-si-diemtte-da-capogruppo-del-gruppo-di-maggioranza-rinascita-alifana/

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu