ALIFE. Divorati 3.100 peperoni imbottiti, baccalà e pizze fritte a volontà: un successo la prima serata di festa alla Madonna della Grazia.

alife santuario madonna delle grazie 002

Domani sera la processione con la statua della Santa per le vie del paese, ed a piedi fino al Santuario, poco distante dal paese nella omonima località.

I giorni di festa in onore della Madonna della Grazia ad Alife sono spalmati da venerdì 15 a 17 settembre, scrupolosamente organizzata anche quest’anno dal comitato presieduto dal signor Antimo Zazzarino. E già quella di ieri sera è stato un successo, con un pubblico presente numerosissimo fin dalle prime note del gruppo “Cassella – i migliori anni della musica”. Ma attrazione della serata anche la tradizionale abbuffata di peperoni imbottiti, sapientemente preparati da massaie del posto: 3.100 sono stati gli ortaggi consumati nel volgere di qualche ora, oltre a baccalà e pizzette fritte offerti a volontà per tutti. Questa sera, sabato 16 settembre, l’atteso concerto del noto gruppo musicale de “I ricchi e poveri”, mentre domani, domenica 17 settembre, il gran finale con l’esibizione di Gianni Nazzaro. Immancabili saranno anche i fuochi pirotecnici, che terranno incollati al cielo migliaia di persone, che affolleranno la nota, ed omonima, località della Madonna della Grazia, lungo la strada provinciale che conduce a Sant’Angelo d’Alife. Domani sera, poi, la processione con la statua della Santa per le vie del paese, ed a piedi fino al Santuario, poco distante dal paese.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu