ALIFE. Due Atleti della Asd Bushinkai diventano Atleti di Interesse Nazionale: ecco di chi si tratta.

i due atleti dell’associazione hanno ottenuto lo status di Atleta di Interesse Nazionale da parte della Fijlkam (nella foto i due alifani: Michele Esposito e Sara Peligno)

Due Atleti della Asd Bushinkai diventano Atleti di Interesse Nazionale. A poco più di un mese dai Mondiali di Jujitsu che si sono svolti in Grecia, l’Asd Bushinkai guidata dal Prof. Michele Esposito ottiene un altro grande riconoscimento: due degli atleti dell’associazione hanno ottenuto lo status di Atleta di Interesse Nazionale da parte della Fijlkam.

La prima è Sara Peligno, per il Jujitsu, che grazie alla sua presenza nella Nazionale Italiana proprio agli ultimi Mondiali ottiene questo prestigioso riconoscimento. Il secondo atleta è Riccardo De Gregorio, per il Karate, visto il suo piazzamento nella top 10 nel Ranking Nazionale guadagna di diritto la presenza nella lista degli Atleti di Interesse Nazionale.

“È motivo di grande orgoglio da parte di tutta la Bushinkai aver conquistato questo traguardo – dichiara il prof. Esposito. Con questo riconoscimento, abbiamo potuto far aderire i nostri atleti al progetto del MIUR per lo status di Studente-Atleta che prevede un percorso scolastico personalizzato proprio per gli atleti di Alto Livello”.

Continua quindi la serie di risultati di alto livello che la Asd Bushinkai conquista, confermando la propria presenza tra le migliori società sportive italiane e come punto di riferimento sul territorio per le arti marziali.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu