ALIFE / Elezioni europee. Pd, dalla città qualcuno invita a votare il Partito socialista europeo e Martin Schultz.

Alife, PD, la sede

A parte gli errori ortografici, evidenti, di un italiano (inteso come lingua) che fa a “cazzotti” (ops, volevamo dire a pugni!!!) con un altro italiano (inteso con chi scrive), ed a parte il linguaggio “light” da sms, mms, o linguaggio di scrittura da social network (vedi xkè, ndr) frequentemente utilizzato dai nostri adolescenti, non corretto già di per sè, e certo non un modello di scrittura da proporre ad interlocutori adulti né tantomeno ad una platea di potenziali elettori,  il contenuto di un comunicato stampa è quello che preoccupa di più gli elettori: il modello politico da proporre in Europa? Il partito democratico si rifà in Europa al partito socialista europeo? Scegliere gli europarlamentari Caputo (ultimo della lista, ndr) e Picierno? Ma di cosa si sta parlando… Tra l’altro tutto ciò è contenuto in un comunicato stampa inviato da tale G.S. che scrive di essere il segretario del circolo Pd di Alife. A parte che tale G.S. non è il segretario del circolo Pd di Alife: vi è stato un congresso fantasma, in aula consiliare ad Alife qualche mese fa, non dichiarato, non pubblicizzato ed a cui hanno preso parte solo sette persone ed al quale non hanno partecipato, invece, la quasi totalità degli iscritti, figurarsi i simpatizzanti, del partito democratico di Alife, nel corso del quale è stata proposta una sola lista con 4 nomi nel direttivo; tale lista è stata votata dalla metà degli aventi diritto, chiamati poi in fretta e furia a venire a votare per una lista in quegli istanti confezionata. Ma il risultato di tali votazioni, pur in presenza di una garante della segreteria provinciale (ma non a conoscenza del segretario provinciale, ndr), non sono stati mai riconosciuti, nè tantomeno ufficializzati, dalla stessa segreteria provinciale di Caserta. Pertanto, ad oggi, il circolo del Partito democratico di Alife non ha un nuovo segretario e nuovo direttivo e chi scrive di esserlo mente, sapendo di mentire. Del resto, tale segretario gode della stima di tutto il popolo del partito democratico di Alife, essendo stato votato dalla metà degli aventi diritto.

Questo il comunicato integrale: “Il 25 maggio saremo chiamati alle urne per eleggere i nostri rappresentanti nel parlamento europeo. Prima cosa importante é proprio la possibilità di eleggere gli europarlamentari xkè, se fino ad oggi contestiamo, giustamente, i nostri rappresentanti in parlamento in quanto non eletti, ora in europa noi possiamo e, oserei dire, dobbiamo scegliere non solo il partito bensì anche il nostro deputato. Detto questo, cosa succederà il 25 maggio a urne chiuse…avremo scelto che tipo di europa proporre a noi stessi. Alla base non vi é una sfida tra Renzi e Berlusconi bensì una sfida molto più ampia, su quale modello politico proporre in europa. Con l’incontro di qualche mese fa tra Matteo Renzi e Martin Schultz e con la sigla sotto il simbolo, il partito democratico in Italia si rifà in europa, come logico, alla politica del partito socialista europeo. A mio avviso due eccellenti ragioni per votare e sostenere il Partito Democratico il 25 maggio. In primis sceglierci gli europarlamentari Nicola Caputo e Pina Picierno, a dimostrazione del fatto che il partito democratico in europa parlerà anche casertano e poi votare il P.S.E. attraverso il sostegno forte e convinto al partito democratico. (c0municato stampa – Il segretario del circolo – Giuseppe Santagata)”.

Da Alife, Vincenzo Martino – tesserato Partito democratico

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu