ALIFE. Funerali della dipendente comunale prematuramente scomparsa: chiesa gremita di persone per l’ultimo saluto a Celestina Friello.
Al Comune di Alife la Friello lavorava nell’ufficio tecnico: dal carattere mite, riusciva a trasmettere serenità a tutti, anche colleghi di lavoro, in questi giorni sconvolti per la dipartita. (Celestina nella foto con la figlia Mariaconcetta).
Si sono svolti nella piccola chiesetta di Santa Caterina, nell’ omonima piazzetta nel cuore del centro storico di Alife (la Cattedrale Santa Maria Assunta di Piazza Vescovado è ancora inaccessibile al pubblico, causa terremoto) i funerali della dipendente comunale Celestina Friello di Alife, prematuramente scomparsa all’età di 49 anni. La salma è partita dalla sua casa in Via Provinciale per Piedimonte, nei pressi di Porta Piedimonte, per la Chiesa di Santa Caterina. Al Comune di Alife la Friello lavorava nell’ufficio tecnico: dal carattere mite, riusciva a trasmettere serenità a tutti, anche colleghi di lavoro, in questi giorni sconvolti per la dipartita. Già vedova di Antonino Morelli, Celestina lascia i figli, Mariaconcetta e Pietro, la mamma, il genero Guglielmo, il piccolo nipotino Emilio, le sorelle, i cognati, la cognata, diversi nipoti. Il Sindaco della Città di Alife, Giuseppe Avecone, ha disposto la chiusura degli uffici comunali.