ALIFE. Furto di pappagalli esotici ad un appassionato del posto: nel giro di qualche ora carabinieri e polizia provinciale assicurano alla giustizia il responsabile.
“Ringrazio l’Arma dei Carabinieri della Stazione di Alife che, con la collaborazione del locale Ufficio della Polizia Provinciale ha recuperato la refurtiva trafugata al dr. Francesco Parisi. Con la prontezza, la professionalità e le capacità delle sopra elencate Forze dell’Ordine è stato assicurato alla giustizia un noto delinquente che operava nel territorio alifano. Ora il predetto dovrà chiarire parecchie questioni in sospeso, e la legge farà il suo corso”. Queste le parole del padre del proprietario degli animali, fornite a caldo dopo l’arresto del responsabile del furto ad Alife. I Carabinieri della stazione di Alife e la Polizia Provinciale, che da qualche mese ha attivo un distaccamento proprio nella città di Alife, dopo la denuncia del proprietario degli uccelli, Francesco Parisi, si sono subito sulle tracce dei responsabili del furto dei Pappagalli esotici. Gli agenti delle Forze dell’Ordine conoscono i nomi dei responsabili. Del resto i pappagalli non si sarebbero poturi vendere senza l’anello metallico applicato alle zampe, per cui chi ne sarebbe venuto in possesso deteneva refurtiva, quindi passibile di denuncia.
Fanculo i pappagalli …..
A mio nonno gli hanno rubato 2 motozappa, 2 decespugliatori, un motosega, galline, conigli e oggetti vari. Avendo visto i ladri in faccia durante la fuga i carabinieri hanno mostrato a mio nonno delle foto di varie persone probabili al furto e uno di loro era proprio tra quelle foto. Fino ad oggi non abbiamo riavuto ancora indietro la refurtiva e forse il ladro anche se è stato riconosciuto il giorno stesso gira ancora a piede libero.
Fanculo la giustizia italiana.