ALIFE. Ieri l’ultimo saluto a Bianca Isabella: la vedova Cappello lascia un vuoto profondo in quanti l’hanno conosciuta ed apprezzata.
Donna di grande spessore e carisma, la signora Bianca Isabella è stata la moglie dell’on.le Dante Cappello: è stata, a dire di tutti, il vero pilastro della famiglia Cappello e punto di riferimento della lungimirante carriera politica del marito Dante.
Una comunità intera si è stretta, in questi ultimi giorni, attorno alle famiglie Cappello ed Isabella, per la scomaprsa, all’età di 93 anni, della signora Bianca Isabella, moglie dell’indimenticato onorevole Dante Cappello. Conosciutisi in tenera età, i coniugi Cappello-Isabella hanno avuto tre figli: Brunella, docente universitario presso l’Ateneo di Napoli Federico II, scomparsa alcuni anni orsono per un male incurabile, Enzo, già assessore regionale alla sanità, docente universitario, medico chirurgo specializzato in otorinolaringoiatria, da subito appassionato di politica sulle orme del papà Dante, e lanciato in politica nelle file della Democrazia Cristiana, e Maurizio, anch’egli medico chirurgo, dentista, primario del reparto all’Ospedale di Piedimonte Matese. La scomparsa della signora Bianca lascia un vuoto profondo in quanti l’hanno conosciuta: era lei, a dire di molti, il vero pilastro della famiglia, quella che organizzava tutto, quella che ha seguito per una vita intera il marito Dante e consigliato nelle difficili scelte politiche. La signora Bianca era apprezzata da tutti in paese, e non solo, ogni persona, giovane e meno giovane, vedeva in lei una persona saggia, a cui raccontare le cose e chiedere consigli, che lei dispensava con piacere, saggezza, e disponibilità. Lascia questo mondo, dopo breve malattia, all’età di 93 anni (anch’ella difatti, come il marito Dante, era del 1922). Era sorella di Iole, titolare di una farmacia in città, già Sindaco degli anni ’90 del paese, madre dell’attuale primo cittadino Giuseppe Avecone, e di Rita, madre dell’assessore comunale Alfonso Santagata.